Antinfortunistica 

Antinfortunistica, con questa parola, si intende tutto ciò che serve per limitare il rischio di infortunio sul lavoro o antinfortunistica domestica. Qualunque lavoratore professionista deve essere messo in condizione di sicurezza e affinchè questa venga garantita, si devono valutare alcune cose, come inanzitutto: 

  1. Il luogo di lavoro, che deve essere conforme alle normative europee vigenti in materia di sicurezza
  2. Il lavoratore deve munirsi di attrezzature e dispositivi, utili alla sua tutela e alla prevenzione degli eventuali rischi

antinfortunistica: abbigliamento ed accessori per la tua sicurezza sul lavoro

Gli accessori che sono indispensabili per lavorare in completa sicurezza sono in primis, scarpe e capi di abbigliamento antinfortunistici. Nel nostro negozio antinfortunistica online puoi trovare una vasta scelta di accessori per la tua sicurezza. Sono tutti prodotti di ottima qualità e che rispettano a pieno tutte le normative europee sulla sicurezza del lavoratore. Puoi trovare tra i nostri marchi, i migliori presenti nel mercato in questo momento, ad esempio le scarpe e l'abbigliamento Cofra che sono un mix tra qualità dei materiali e lo stile unico della praticità e comodità, l'abbigliamento issa pensato e creato per il lavoro ma perfetto anche per il tempo libero, visto l'obbiettivo principale dell'azienda da sempre, che è quello di coniugare l'efficenza con l'estetica e per finire Diadora Utility, la linea che l'azienda Italiana dedica ai lavoratori di settori diversi, con capi d'abbigliamento e scarpe antinfortunistica specifiche, creati dall'esperienza di maestri artigiani per soddisfare a pieno tutti i clienti. 

 

antinfortunistica: come scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze

La domanda che più ci frulla nella testa è quale marca scegliere? Quale sarà quella più sicura e comoda allo stesso tempo? Se acquisto su antinfortunistica vendita online, come posso effettuare il giusto acquisto? Per cominciare l'abbigliamento da lavoro e soprattutto le scarpe antinfortunistica devono essere senza dubbio di ottima qualità! Se per il fattore abbigliamento possiamo anche optare per una scelta "frivola e veloce", nelle scarpe è necessario ponderare la scelta e valutare con attenzione tutti i modelli che sono presenti per poter capire quello che più fanno al caso nostro. Prima infatti bisogna pensare bene alle circostanze nel quale le dobbiamo indossare e per quante ore al giorno, ad esempio se lavoriamo in un magazzino, sicuramente possiamo pensare di acquistare una scarpa antinfortunistica leggera, mentre se siamo guardie giurate o autisti opteremo per quelle più pesanti e strutturate, che possono essere adatte anche all'uso nei cantieri o nei lavori più rischiosi, visto che queste ultime sono dotate di protezione totale del piede con puntale e lamina antiperforazione. 

antinfortunistica: protezione e sicurezza sul luogo di lavoro

Abbigliamento da lavoro, accessori e scarpe antinfortunistiche devono essere senza dubbio di ottima qualità al fine di garantire al lavoratore la più completa sicurezza. Di sicuro la sicurezza e la protezione sui luoghi di lavoro, come anche in quelli domestici, sono fattori determinanti per la nostra incolumità e salute, quindi vanno rispettate tutte le normative di sicurezza vigenti!

All'interno del nostro shop online laferramenta troverai un vasto assortimento di scarpe e abbigliamento antinfortunistica, delle migliori marche e qualità....quindi valuta bene la tua scelta e buon acquisto!

Leggi di più... >

Chiudi descrizione

  • Scarpe antinfortunistiche
    Scarpe antinfortunistiche

    Le scarpe antinfortunistiche sono un tipo di calzatura pensata per proteggere il piede ed evitare il rischio di infortuni durante lo svolgimento del proprio lavoro. Esiste una normativa che regolamenta tale disciplina, la 626/94, successivamente confluita nel testo unico dedicato a questo specifico argomento.

    A differenza di quanto si possa immaginare le scarpe da lavoro non sono marginali quando si parla di sicurezza del lavoratore. Per capirlo basta far riferimento al ruolo cruciale che possono rivestire nel caso in cui chi le indossa sia vittima di una forte scossa elettrica: una calzatura adeguata può davvero salvare la vita!

    I settori in cui le scarpe antinfortunistiche devono essere indossate obbligatoriamente sono molti. A partire ovviamente dagli operai del settore meccanico e metalmeccanico, impiegati del settore edile (muratori, carpentieri, elettricisti, idraulici); lavoratori che fanno sopralluoghi in ambienti pericolosi, che si occupano della manutenzione del fondo stradale o della gestione di un magazzino.

    Ma le occasioni d’uso non finiscono qui. Le scarpe antinfortunistiche, infatti, non devono solo proteggere il piede garantendo massima stabilità e comfort, ma devono anche salvaguardare l’igiene sia di chi le indossa che del luogo di lavoro. Proprio per questo motivo sono perfette per tutte le persone occupate nel settore della sanità e della ristorazione (ospedali, cliniche, studi medici, ambulatori, mense, ristoranti, bar, e così via).

    Dunque la sicurezza deve essere massima in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione atmosferica, sia che si tratti di un lavoro svolto ad alte temperature, sia che lo si debba fare all’aperto o in situazioni particolarmente umide. Esistono scarpe perfette per ogni situazione, basta solo scegliere quelle più adatte in base alle proprie esigenze. La ferramenta vende online le migliori scarpe del mercato

    Scarpe antinfortunistiche Diadora

    Diadora produce ormai da anni la linea Utility, dedicata interamente alle scarpe antinfortunistiche. I modelli appartenenti a questa linea sono perfetti per tutti i lavoratori che vogliono la massima sicurezza e comodità senza rinunciare allo stile. Le scarpe antinfortunistiche Diadora, sia da uomo che da donna, sono perfette per il lavoro, anche svolto in condizioni impervie, ma allo stesso tempo colorate, fantasiose ed ammortizzate. Questo tipo di calzatura deve essere leggera come una scarpa da ginnastica ma proteggere il piede dai pericoli del lavoro. In una parola: unica.

    Scarpe antinfortunistiche leggere

    Acquistare scarpe antinfortunistiche leggere o superleggere è fondamentale per non affaticare troppo il piede e l’intera muscolatura della gamba. Chi indossa scarpe antinfortunistiche con ogni probabilità svolge un lavoro duro, stancante: ad esempio muratori, meccanici, operai, idraulici, elettricisti. Quindi indossare una calzatura non troppo pesante, morbida ma ugualmente robusta può costituire un grande vantaggio rispetto ai potenziali effetti negativi di lungo periodo.

    Scarpe antinfortunistiche Lotto

    Nel nostro store è possibile ordinare le scarpe antinfortunistiche Lotto, che fanno parte della linea Lotto Works, dedicata al lavoro. Queste calzature sono vere e proprie scarpe da lavoro sportive, delle scarpe da ginnastica che  rispettano tutte gli standard imposti dalle normative in materia di sicurezza (penetrazione/assorbimento dell’acqua, resistenza alla perforazione, protezione del tallone) senza rinunciare ad un piacevolissimo senso estetico.

    Scarpe antinfortunistiche prezzi

    I prezzi delle scarpe antinfortunistiche possono essere vari. Sul nostro e-shop sono disponibili diverse fasce di prezzo, adatte ad ogni budget. Si può acquistare il modello preferito in tutta comodità ed attendere che arrivi direttamente a casa. Ordinare da noi vuol dire affidarsi alla professionalità di chi vi offre i migliori marchi per la protezione del vostro piede. I prezzi delle nostre scarpe antinfortunistiche, in relazione alla qualità proposta, sono i più bassi del web.

    Scarpe antinfortunistiche s3

    Gli standard di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche con classificazione s3 sono elevatissimi. Tutti i modelli di questo tipo, infatti, hanno: suola antistatica e resistente a penetrazioni di oggetti metallici, puntale antischiacciamento, protezione del tallone, inoltre sono altamente resistenti all’acqua e agli altri liquidi. La comodità e la sicurezza del piede sono quindi garantite anche in condizioni di lavoro particolarmente umide.

    Scarpe antinfortunistiche comode

    Materiali flessibili e particolarmente elastici, plantare che si adatta bene alla forma del piede e distribuisce il peso in maniera uniforme, leggerezza, maggiore spazio per le dita, libertà di movimento. Tutte queste caratteristiche sono essenziali perché le scarpe antinfortunistiche siano assolutamente morbide e comode. La sicurezza è importante, ma anche la comodità non va trascurata, soprattutto per chi le indossa a lungo e cammina molto per lavoro ogni giorno.

    Scarpe antinfortunistiche migliori

    Per essere definite migliori non basta che le scarpe antinfortunistiche si adeguino alla normativa vigente in campo di sicurezza sul lavoro, ma è preferibile acquistare quelle perfette per la propria specifica occupazione. Le variabili principali da considerare sono essenzialmente 3: la forma (basse o alte, a seconda che la caviglia necessiti protezione o meno), la classificazione (SB, S1, S1P, S2, S3, S4 S5) e il relativo grado di sicurezza, la vestibilità (meglio orientarsi su un modello che combini la migliore tecnologia con la massima comodità).

    Scarpe antinfortunistiche eleganti

    Le scarpe antinfortunistiche possono essere anche eleganti? Questa domanda interessa soprattutto il vasto pubblico delle donne che svolge un lavoro pericoloso, ma nonostante questo non vuole rinunciare alla cura del look. La risposta è SI. In alcuni contesti, come quello alberghiero o nel settore della ristorazione, non si può sacrificare lo stile in nome della sicurezza, dunque sono state create scarpe da lavoro che puntano sui colori più scuri (blu o nero) ed hanno linee decisamente più delicate.

    Scarpe antinfortunistiche leggere Diadora

    Le scarpe antinfortunistiche firmate Diadora Utility sono progettate per essere perfette da un punto di vista tecnico. Quindi rispettano i più elevati standard di sicurezza sul lavoro, ma allo stesso tempo garantiscono la massima comodità a chi le indossa. Una delle caratteristiche più importanti è data dal fatto che sono leggere, grazie alle specifiche adottate nella realizzazione della fodera e nel disegno ergonomico del plantare, nonché nella scelta di materiali freschi e resistenti per le tomaie (le fibre tessili hanno spesso sostituito l’acciaio). Nel nostro store puoi acquistare tutta la linea di scarpe a marchio Diadora.

    Scarpe antinfortunistiche leggerissime

    Grazie alle moderne tecnologie ed ai materiali più sofisticati oggi puoi scegliere ed ordinare scarpe antinfortunistiche leggerissime o ultraleggere. Uno speciale materiale di tessuto composito sostituisce l’acciaio nel puntale e la lama antiperforazione nel plantare, aumentando la flessibilità (dunque la comodità) e riducendo il peso rendendo la scarpa superleggera. Inoltre nella suola antiscivolo viene iniettato poliuretano ad alta pressione, il che contribuisce anche a migliorare il coefficiente di aderenza al suolo.

    Scarpe antinfortunistiche s1p

    Le scarpe da lavoro appartenenti alla categoria s1p hanno una suola antiscivolo, impermeabile agli oli e agli idrocarburi, e sono dotate di un puntale protettivo. Sono inoltre antistatiche, con una buona elasticità, e perfettamente traspiranti, in modo da garantire un rapido assorbimento del sudore. Anche il tallone è costantemente protetto dal rischio di potenziali shock. Non a caso queste scarpe, grazie alla loro completezza, sono tra le più utilizzate nel mondo del lavoro.

    Scarpe antinfortunistiche impermeabili

    Le scarpe antinfortunistiche s4 o s5 sono totalmente impermeabili, al 100%. Ciò vuol dire che il piede resta sempre asciutto e protetto sia dai liquidi che dal vapore, a prescindere dal tempo di esposizione. I modelli di categorie inferiori invece, sono impermeabili solo per tempi di esposizione brevi (ad esempio per un massimo di 30 o 60 minuti). Tomaie e fodere sono idrorepellenti ma anche traspiranti, così come le suole, per fare in modo che il piede resti sempre asciutto. Queste scarpe sono perfette per chi lavora all’aperto anche durante l’inverno.

    Scarpe antinfortunistiche leggere e comode

    Se vuoi acquistare scarpe antinfortunistiche per il tuo lavoro devi necessariamente tenere in considerazione la comodità e la leggerezza. Il comfort, la capacità di adattarsi alla forma del piede, l’elasticità e ancora, la presenza di appositi spessori lungo la superficie plantare per aumentare il livello di sostegno, il grado di traspirazione, la leggerezza dei materiali impiegati in fase di costruzione per rendere le scarpe morbide. Tutte queste caratteristiche sono molto importanti per ogni lavoratore perché, a prescindere dalla tipologia di impiego, di solito le scarpe antinfortunistiche si indossano per la maggior parte delle ore lavorative, tutti i giorni. Devono perciò essere come simili a delle scarpe da ginnastica per quanto riguarda la comodità.

    Scarpe antinfortunistiche leggere per donne

    Affinché le scarpe antinfortunistiche per donne siano più leggere esse vengono costruite prestando particolare attenzione alla scelta dei materiali. Per il puntale, ad esempio, si predilige l’alluminio o la fibra di vetro rispetto al ferro, così come tutti gli altri tessuti, i pellami delle tomaie, e le suole sono progettate per essere resistenti, sicure, ma leggerissime. Le scarpe antinfortunistiche da donna devono essere più morbide ed ammortizzate ma senza rinunciare alla sicurezza

  • Abbigliamento da lavoro
    Abbigliamento da lavoro

    Quando parliamo di abbigliamento da lavoro, saltano subito alla mente all’uniforme che indossano le persone per recarsi sul posto di lavoro, che sia un lavoro d’ufficio o di cantiere.
    In verità i vestiti da lavoro si riferiscono a quegli indumenti che il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, entrato in vigore a Maggio 2008, in particolare il Decreto legislativo di riferimento numero 81/2008, obbligano ad indossare.
    L'abbigliamento da lavoro adatto, infatti, è fondamentale per garantire protezione e sicurezza in qualsiasi condizione di lavoro metereologica e termica, ma non è necessario solo per i lavoratori soggetti ad infortuni come ad esempio i lavori di cantiere o i lavori in produzione.
    Nei lavori stradali, dove è necessaria un’alta visibilità anche di notte e nelle corsie degli ospedali, in cui i camici devono essere sempre in ordine, per esempio, sono obbligatori i DPI (dispositivi di protezione individuale), ovvero gli accessori di sicurezza assolutamente indispensabili per alcune professioni.
    Altri esempi di questi dispositivi di protezione possono essere le cuffie di protezione per le orecchie da utilizzare in luoghi rumorosi, gli occhiali antiinfortunistici per proteggere gli occhi durante le lavorazioni del metallo e del ferro, e tutti quegli indumenti da lavoro come semplici magliette, camicie, pantaloni, guanti per proteggere le mani e i camici da dottore.
    Un indumento da lavoro tipico, infatti può essere una giacca professionale cuoco da donna 60% cotone 40% poliestere con rete traspirante, o un grembiule con pettorina unisex, di solito disponibile in vari colori e lunghezza comoda protegge e aiuta il proprio lavoro.

    Scegliere l’abbigliamento da lavoro adatto

    Per scegliere l’abbigliamento adatto per il tuo lavoro non devi affidarti al solo impatto estetico ma ad una serie di regole e normative molto chiare. L’abbigliamento per lavoro che devi scegliere deve avere numerose caratteristiche di sicurezza a seconda della mansione che andrai a svolgere e i capi d’abbigliamento antinfortunistico devono essere dotati di un certificato che attesti il rispetto necessario per essere a norma di legge.
    Dopo queste premesse è facile immaginare che il miglior metodo per scegliere un capo da lavoro è cercarlo compatibile con le normative che la mansione prevede.
    Prima di tutto è importante verificare i materiali che vengono utilizzati nei capi antinfortunistici perché questi vengono indossati tutti i giorni per numerose ore durante il lavoro.
    E’ opportuno infatti scegliere, dove è possibile, materiali in fibra naturale piuttosto che sintetiche, perché generalmente sono meno aggressivi sulla pelle.
    Alcune volte infatti è possibile che i materiali sintetici possono provocare irritazioni, infezioni e vari problemi alla pelle con cui è a contatto l’indumento.
    L’importante è scegliere sempre abbigliamento per il lavoro realizzato con materiali di qualità, perché il risparmio di qualche euro al momento dell’acquisto è solo apparente, visto le possibili complicazioni che possono nascere indossando indumenti fatti male o con materiali poveri.
    Un esempio classico sono le scarpe antinfortunistiche, che se realizzate con una scarsa qualità, possono provocare fastidiose dolorose vesciche.

    Abbigliamento da lavoro Cofra

    Il leader del settore in Italia della produzione di abbigliamento da lavoro è sicuramente Cofra, marchio famoso per i suoi prodotti di altissima qualità.
    I suoi punti di forza sono inoltre la cura del dettaglio e l’assoluta sicurezza garantita al lavoratore dall’utilizzo dei suoi prodotti.
    L’abbigliamento Cofra ha come obiettivo la totale soddisfazione di chi lavora, in quanto riesce a far fronte a qualsiasi necessità in qualsiasi condizione di utilizzo, anche nelle più difficoltose o estreme.

    Abbigliamento contro gli infortuni e il freddo

    Alcune condizioni di lavoro possono essere difficilmente gestibili o addirittura pericolose per un lavoratore se sprovvisto dell’attrezzatura tecnica adatta.
    Per esempio in condizioni di freddo intenso (inferiori a -5 C°), sia all’aperto che in celle frigo, è necessario un abbigliamento conforme alla normativa EN 342.
    Questa normativa regola le caratteristiche necessarie per lavorare in condizioni di freddo non eccessivo fino a -5 C°, all’interno del magazzino frigorifero fino a -25 C° e in congelatore fino a -40 C°, basandosi su parametri come la permeabilità dell’aria, l’isolamento termico e la traspirabilità.
    Per proteggere i lavoratori dagli infortuni invece, è indispensabile un abbigliamento antinfortunistico conforme alla normative vigenti, in continua modifica e aggiornamento, anche grazie agli importanti salti avanti delle tecnologie per i vestiti da lavoro.
    Scarpe, giubbotti, pantaloni e tute le lavoro sono progettati e realizzati per garantire il massimo livello di sicurezza, per esempio proteggendo dagli urti, dalle superfici scivolose, dal fuoco e dalle onde elettromagnetiche, tutti requisiti fondamentali per un abbigliamento da lavoro di qualità.

     scarpe antinfortunistiche abbigliamento professionale scarpe da lavoro abbigliamento da lavoro professionali divisa da lavoro tuta da lavoro giacca da lavoro abiti da lavoro pantaloni da lavoro possono essere alta visibilità/p>

  • Cofra

    60,00 € Ordinabile
    Scarpa da lavoro alta per saldatori Stagione autunno/inverno Tomaia in pelle stampata idrorepellente Livello sicurezza S3 HRO SRC Lamina APT Plate - Zero Perforation Puntale TOP RETURN resistente a 200J Calzata n. 39: stretta - 10 Mondopoint Calzata n. 40- n. 48: ampia - 11 Mondopoint Peso 665 gr scarpa taglia 42
  • Cofra

    30,00 € Ordinabile
    Scarpa da lavoro alta Stagione autunno/inverno Tomaia in pelle stampata idrorepellente Livello sicurezza S3 SRC Lamina in acciaio Puntale in acciaio Calzata normale 10,5 Mondopoint
  • Cofra

    30,00 € CONSEGNA IN 5/6 GIORNI DALL'ORDINE
    Scarpe da lavoro Basse Stagione autunno/inverno Livello sicurezza S3 SRC Lamina in acciaio Puntale in acciaio Calzata normale 10,5 Mondopoint
  • Cofra

    55,00 € Ordinabile
    Scarpa da lavoro alta Stagione consigliata autunno/inverno Pelle Nubuck Pull-up idrorepellente Livello di sicurezza S3 SRC Puntale acciaio resistente peso 680 g Taglia 42 Calzata stretta 10 Mondopoint (dalla 35 alla 39) Calzata Ampia 11 Mondopoint (dalla 40 alla 48)
  • Diadora Utility

    92,70 € 10Consegna 3-5 giorni
    Scarpa antinfortunistica bassa Stagione primavera/estate Livello di sicurezza S1P Puntale in alluminio Calzata stretta - 10 Mondopoint Peso della scarpa su taglia 42: 600 gr. Colore: Nero
  • Diadora Utility

    92,70 € 10Consegna 3-5 giorni
    Scarpa antinfortunistica bassa Stagione primavera/estate Livello di sicurezza S1P Puntale in alluminio Calzata stretta - 10 Mondopoint Peso della scarpa su taglia 42: 600 gr. Colore: grigio roccia lunare
  • Scarpe Antinfortunistiche lotto works

    70,00 € CONSEGNA IN 9/10 GIORNI LAVORATIVI DALL'ORDINE
    Scarpa antinfortunistica bassa Stagione primavera/estate Linea HIT Tessuto Ripstop  Colore Grigio-Giallo fluo Livello di sicurezza S1P
  • Scarpe Antinfortunistiche lotto works

    70,00 € CONSEGNA IN 9/10 GIORNI LAVORATIVI DALL'ORDINE
    Scarpa antinfortunistica bassa Stagione primavera/estate Linea HIT Tessuto Ripstop  Colore blue Livello di sicurezza S1P
  • laferramenta

    69,00 € 1Consegna 2-3 giorni
    Scarpa alta Stagione Autunno-Inverno Protezione S3 Colore Black-Black Misure dalla 38 alla 47
  • laferramenta

    59,00 € 1Consegna 2-3 giorni
    Scarpa bassa forata  Stagione Primavera- Estate  Protezione S1P Colore Black-Lime Misure dalla 38 alla 47
  • laferramenta

    55,00 € 1Consegna 2-3 giorni
    Scarpa bassa  Stagione Primavera - Estate Protezione S1P Colore GREY-LIME Misure 38 al 47
  • U-Power

    40,26 € 5Consegna 3-5 giorni
    Priva di metallo Ultra-traspirante Bassa e di colore bianco Antiscivolo SRC: SRA + SRB Calzata Mondopoint Ideale per infermieri, medici, chef, salumieri, parrucchieri... Peso 390 grammi Tg. 42
  • U-Power

    73,20 € CONSEGNA IN 8/9 GIORNI DALL'ORDINE
    Stagione primavera/estate Livello di sicurezza S1P Pelle scamosciata/Nylon Suola Infinergy resiliente
  • Beta

    134,00 € 10Consegna 3-5 giorni
    Scarpe antinfortunistica alte Stagione autunno/inverno S3 HRO SRC Pelle Nabuck idrorepellente 
  • Base Protection

    58,00 € Non in magazzino
    Non in magazzino
    Scarpa bassa Stagione primavera/estate Puntale in Alluminio  Brevetti e plus : Suola Tpu-Skin, Fresh'n Flex, Dry'n Air Gel, AirTech, Smell STOP
  • Dike

    66,00 € 2disponibile
    Zona tallone chiusa  Proprietà antistatiche  Assorbimento energia della zona del tallone  Resistenza della suola alla perforazione, allo scivolamento, agli olii e agli idrocarburi Stagione primavera/estate Scarpe basse Livello di sicurezza S1P ESD
  • Diadora Utility

    73,00 € Ordinabile
    Calzatura Alta adatta alla stagione Autunnale/Invernale Livello di sicurezza: S3-SRC-CI Suola antiscivolo Lamina antiperforazione in tessuti speciali (K-Sole) Tomaia in Nabuk idrorepellente  Fodera termica ad elevata resistenza Taglia dalla 35 alla 48
  • Base Protection

    104,00 € 1Consegna 3-5 giorni
    Stagione autunno/inverno Unisex Uomo, Donna Suola Bidensità PU/ gomma HRO  Tecnologia i-daptive Puntale in Alluminio Fodera Smell Stop  Plantare anatomico Dry'n Air  Inserto Fresh'n Flex Pelle Nabuck Inserto in TPU Certificazioni S3-HRO-CI-SRC
  • Base Protection

    91,00 € Ordinabile
    Primavera/Estate Unisex Donna, Uomo Fodera Smell Stop antibatterica Certificati S1P-HRO-SRC Tomaia in tessuto traspirante Inserto Fresh'n Flex  Plantare Dry'n Air Omnia Puntale in Alluminio Suola in Bidensità PU/gomma HRO Tecnologia i-daptive
  • Base Protection

    91,00 € Ordinabile
    Unisex, Uomo,Donna Primavera/ Estate Bassa Certificazione S1P-HRO-SRC Puntale in Alluminio Tomaia in tessuto trspirante Inserto Fresh'n Flex Plantare Dry'n Air Omnia Suola Bidensità PU/gomma HRO  Tecnologia i-daptive Fodera Smell Stop 100% antibatterica
  • Base Protection

    115,00 € 2Consegna 3-5 giorni
    Certificazione S1P- HRO-SRC Unisex,Uomo, Donna Tomaia in tessuto traspirante Fodera Smell Stop 100% antibatterica  Inserto Fresh'n Flex + Plantare Dry'n Air Omnia Puntale in Alluminio Suola Bidensità PU/gomma HRO - Tecnologia i-daptive Stagione primavera/estate
  • Base Protection

    91,00 € ORDINABILE
    Scarpa bassa e estiva Novità 2018 Tomaia in tessuto traspirante  Inserto Fresh'n Flex Plantare Dry'n Air Omnia  Puntale Alluminio  Suola Bidensità PU/gomma HRO  Tecnologia I-daptive Fodera Smell Stop 100% antibatterica  Certificazione S1P- HRO-SRC
  • Base Protection

    113,00 € Non in magazzino
    Non in magazzino
    Scarpa alta e invernale Certificazione S3-HRO-CI-HI-SRC Unisex, Donna, Uomo Fodera Smell Stop 100% antibatterica  Tomaia Nubuck idrorepellente Puntale Alluminio Inserto Fresh'n Flex + plantare Dry'n Air Omnia Suola Bidensità PU/gomma HRO Tecnologia i-daptive EN ISO 20345:2011
  • Base Protection

    79,60 € ordinabile
    Calzatura bassa stagione primavera/estate Unisex, Donna, Uomo Certificazione S1P-HRO-SRC Puntale in Alluminio  Suola Bidensità PU/gomma HRO con Tecnologia i-daptive Tomaia in tessuto traspirante senza cuciture Tessuto traspirante resistente allo strappo Puntalino resistente all'abrasione Inserto Fresh'n + plantare Dry'n Air Omnia

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine