- Guide alla scelta
- 0 likes
- 446 views
- 0 Commenti
ONE KEY è la prima piattaforma digitale per strumenti ed attrezzature da lavoro, creata da Milwaukee per far sì che anche i lavori manuali siano al passo coi tempi e abbiano funzioni innovative, oltre che utili
Scaricando una semplice app sul telefonino, attraverso una connessione bluetooth con gli utensili Milwaukee, è possibile tenere sotto controllo tantissimi aspetti interessanti attraverso un programma cloud based: dalla gestione delle scorte alla localizzazione degli strumenti, dalla verifica dell’utilizzo dei singoli utensili al report di determinate operazioni svolte in uno specifico arco tempo temporale.
Comprare un utensile Milwaukee che sia dotato di tecnologia ONE KEY comporta una spesa leggermente più elevata (circa 50 euro) rispetto ad uno che ne è sprovvisto ma, visti i molteplici benefici, lo si può considerare un vero e proprio investimento.
Vediamo nello specifico cosa si può fare grazie a questo sistema così innovativo:
- Creare un inventario con tutti gli utensili che si desiderano, non necessariamente marcati Milwaukee.
- Verificare il modus operandi dei singoli operatori, sia durante l’esecuzione del loro lavoro che al termine dello stesso.
- Effettuare una gestione delle scorte, creando un catalogo da poter aggiornare costantemente.
- Rintracciare un attrezzo qualora venisse smarrito o addirittura rubato (il GPS è in grado di verificare l’ultima posizione in cui è stato riposto lo strumento).
- In caso di furto, l’applicazione permette anche di bloccare l’utilizzo del prodotto, per poi sbloccarlo al momento del recupero.
- Definire gli obiettivi di ciascun lavoratore e gli step per portare a termine le mansioni affidate, con ogni strumento impiegato.
- Impostare e personalizzare le prestazioni per aumentarne l’efficienza. In particolare si può scegliere la velocità massima di un trapano avvitatore, applicare il controllo anti-contraccolpo, personalizzare le impostazioni della frizione e tanto altro ancora.
- Creare un report professionale, in tempo reale o a fine lavoro, sulla performance del prodotto e dell’utilizzatore.
- Verificare il livello di batteria dei singoli strumenti in archivio.
- Appuntare eventuali note personali accanto a ciascun utensile presente in lista e salvare una scansione della ricevuta dell’acquisto per usufruire, qualora fosse necessario, della garanzia.
Scegliere il sistema all’avanguardia ONE KEY agevola dunque l’utilizzatore sotto ogni punto di vista.
Mediante l’app, scaricabile gratuitamente e disponibile sia per dispositivi Android che iOS, in definitiva, si può:
- risparmiare tempo nella gestione degli strumenti e del lavoro;
- avere sempre sotto controllo la posizione, il livello di batteria e tante altre caratteristiche importanti di ciascun utensile;
- conservare tutti i dati personali in maniera sicura, attraverso un server criptato;
- condividere contenuti, domande e suggerimenti ad altri utenti, anche attraverso i social;
- responsabilizzare, in un certo senso, gli utilizzatori degli attrezzi (soprattutto se si tratta di lavoratori dipendenti di un’azienda) riguardo al corretto utilizzo degli stessi, al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, al livello di produttività raggiunto.
Scopri tutta la linea milwaukee elettroutensili nel nostro sito
Commenti (0)