Compressori Aria 

Vasto assortimento di compressori aria da hobby, semi professionali e professionali. Sia con alimentazione elettrica monofase che trifase. Rivendiamo compressori ad aria delle migliori marche del settore: Abac, Fiac, Fini, Stanley, Black & Decker, Einhell ed altri ancora. In pronta consegna tutti i tipi di compressore: portatili, 24 litri, 50 litri, 100 e 300 litri.

Leggi di più... >

Chiudi descrizione

  • Compressore Portatile
    Compressore Portatile

    Il compressore portatile, è uno strumento, che proprio come ne dice il nome, si può trasportare ovunque sia necessario.I compressori portatili hanno tutti una principale struttura di base, a prenscindere dalla casa di produzione, sono costituiti da un serbatoio, con diverse capacità di litri, che nella maggior parte dei casi ha un sistema di aria compressa.

    Il compressore portatile può essere utile per soddisfare numerose attività, dai lavoretti domestici più piccoli, a quelli più grandi, e nello stesso tempo viene utilizzato anche nel settore agricolo, per svolgere varie operazioni dalla coltura alla coltivazione. A questo atrezzo si possono collegare vari dispositivi, tra i quali pistole a spruzzo, martelli pneumatici e avvitatori Ad esempio, se colleghiamo la pistola a spruzzo, grazie a questa , possiamo fare quei lavori di casa quotidiani con più facilità, come lavare le taparelle o l'auto, misurare la pressione dei pneumatici ed avvitarne i bulloni.

    I compressori sono muniti di regolatore di pressione  per regolare il getto d'aria e di acqua per darci la posiibilità di utilizzarli al meglio. Il compressore d'aria portatile può essere munito di ruote,di maniglia e di un adattatore da 12V. Il compressore essendo portatile, compatto e allo stesso tempo maneggevole, può essere comodamente portato anche in vacanza, per gonfiare anche un semplice materassino o un pallone. Di solito la categoria dei compressori portatili va dal più piccolo, che ha un assorbimento massimo di 10 amp. ed una potenza motore di 85 watt,con la possibilità di utilizzarli con tensione a 220V.

    Questo strumento ci ripagherà nel tempo, facendoci risparmiare qualche soldinio e tempo, perchè ci aiuta a svolgere quei lavori, che di solito ,sono abbastanza semplici, ma richiedono comunque l'intervento da parte di un proffessionista.

    compressore portatile

  • Compressore 24 litri
    Compressore 24 litri

    Il compressore 24 litri, è un attrezzo di facile trasporto su ruote,e di facile utilizzo, perchè sono compressori diretti, cioè il loro motore è collegato direttamente al pompante e quindi la macchina risulta essere molto compatta e leggera.

    La categoria dei compressori ad aria Abac da 24 litri, sono tra le più utilizzate ed aprezzate, proprio per il loro ingombro ridotto,soprattutto dagli hobbisti, rispetto ad altri, di maggior volume. Anche se di dimensioni ridotte, la loro potenza è adeguata per svolgere  vari tipi di lavori, tra i quali:

    • verniciatura
    • gonfiaggio pneumatici
    • pulitura
    • soffiaggio

    I compressori 24 litri hanno tutti attacchi per l'aria universali, e quindi risultano compatibili con tutti gli accessori per l'aria compressa che ci sono in circolazione, compreso le idropulitrici. I compressori da 24 litri sono tutti monofase, così da poter essere utilizzati nelle nostre abitazioni, con tutta tranquillità, perchè la normale corrente del contatore da 3 KW, può essere più che sufficente ad alimentare il nostro compressore, che arriva ad assorbire 2,2 kw al massimo.

    I modelli di compressori da 24 litri è uno tra i pochi modelli che si differenzia per la capacità della testata del gruppo pompante, che si esprime in litri al minuto, e per il motore che la aziona con potenze varie, da 1,5 HP ai 3HP.

    I modelli più richiesti, soprattutto per gli appassionati dell'hobbistica sono quelli che hanno il motore da 2 HP. Questi modelli ci permettono di compiere tutti quei lavori che vanno svolti in casa, senza richiedere l'intervento di un profesionista, facendoci così risparmiare qualche soldino in più per le nostre tasche:) 

    La ditta Abac è una ditta costruttrice internazionale di compressori elettrici, che viene riconosciuta  per la sua serietà, nell'offrire assistenza ai propri clienti e i giusti ricambi, qualora dovessero servire. Il produttore di compressori Abac è anche molto riconosciuto per l'ottima qualità dei suoi prodotti.

     

    compressore 24 litri

  • Compressore 50 litri
    Compressore 50 litri

    Il compressore 50 litri è uno strumento che viene scelto, per svolgere tutti quei lavori professionali o anche domestici, proprio, perché come la categoria dei 24 litri, è di dimensioni ridotte, dato che il motore è direttamente collegato al pompante e quindi la sua macchina risulta leggera e compatta, comoda da trasportare e facile da utilizzare. Anche se il compressore è di dimensioni minori riesce ad avere comunque la giusta potenza per svolgere vari lavori ed è adatto soprattutto per le operazioni di:

    • verniciatura
    • gonfiaggio pneumatici
    • pulitura
    • soffiaggio

    Il compressore 50 litri abac o chiamati anche compressori aria 50 lt hanno tutti gli attacchi per l'aria, che sono universali, e quindi risultano compatibili con gli accessori già in commercio in circolazione, senza alcuna paura di non trovarli.

    Il compressore ha un serbatoio che contiene 50 litri di aria, e grazie a questo, tutte le operazioni vengono svolte al meglio perchè , per l'appunto il suo serbatoio è così grande che permette di immagazzinare una quantità maggiore di aria compressa.

    I modelli di compressori più richiesti,in circolazione, per gli appassionati di hobbistica, sono quelli con il motore da 2 Hp che danno la possibilità di svolgere vari lavori in maniera comunque soddisfacente ed esaustiva,senza dover richiedere aiuto a dei proffessionisti. Mentre per chi vuole rimanere nell'ambito proffessionale, ed avere il "top" consigliamo la presenza di motori più elevati da 2,5 Hp oppure da 3 Hp.

    I compressori si possono trasportare facilmente su ruote e sono tutti monofase. Per questo la normale corrente domestica, da 3 Kw è sufficente per alimentare questi compressori,  che arrivano solo ad assorbire al massimo 2,2 Kw.

    Ci sono varie ditte costruttrici internazionali di questi prodotti, e di vari prezzi, una tra queste è l'ABAC, riconosciuta per avere un'ottimo prodotto di qualità, e garantire assistenza e ricambi a tutti i loro clienti, qualora fosse necessario la sostituzione di essi.

     

    compressore 50 litri

  • Compressore 100 litri
    Compressore 100 litri

    La categoria dei compressori aria 100 litri sono dei prodotti decisamente di alta qualità, utilizzabili nell'ambito professionale perché sono idonei a tutti quei lavori gravosi e continuativi fornendone comunque delle ottime prestazioni.

    Questo compressore aria 100 litri, cioè munito di un grande serbatoio (che viene chiamato da alcuni produttori 90 litri) ne permette l'utilizzo per lunghi tempi, senza aver bisogno di interruzzioni, dato che è dotato di un potente motore elettrico ad induzione e la sua potenza sviluppata è variabile dai 2Hp ai 3Hp e può raggiungere una pressione di esercizio fino a 9 bar.

    Parlando di motore, la serie dei 3Hp si differenzia dagli altri, perchè i suoi gruppi pompanti sono di dimensioni maggiori e quindi il loro serbatoio si riempie più velocemente, permettendo così di poter utilizzare attrezzature pneumatiche che hanno un consumo di aria maggiore. 

    Questo compressore 100 litri prezzo e di vari marchi, sono dotati di trasmissione a cinghia, e quindi hanno la particolarità di ridurre il numero dei giri del motore attraverso un grande volano, così facendo porta ad abbassare decisamente di molto il calore, permettendo di lavorare a temperatura più basse, in modo da salvaguardare nel tempo il gruppo pompante, che è molto esposto all'usura.

    Sono muniti di grandi testate bicilindriche ,pertanto il gruppo pompante ha una capacità maggiore(che si esprime in litri al minuto) e i loro cilindri fatti esclusivamente in ghisa, ne garantiscono l'ottima affidabilità e una lunga durata nel tempo. 

    Questi compressori sono di varie  case costruttrici internazionali e tutti forniscono prodotti di altissime qualità tra i tanti in commercio troviamo il compressore 100 litri abac, un produttore che ne offre una vasta serie, e di tutti i prezzi garantendone  assistenza e ricambi, qualora ne fosse necessario, a tutti i loro clienti, e allo stesso tempo offrendo un prodotto davvero ottimo in tutti i suoi servizi.

  • Compressore 200 litri
    Compressore 200 litri

    compressori 200 litri elettrico a cinghia sono prodotti di ottima qualità, adatti all'uso professionale e ideale proprio per svolgere lavori gravosi e soprattutto continuativi.

    Grazie alla sua trasmissione a cinghia riesce a ridurre il numero dei giri del motore tramite un grande volano e così facendo il calore si abbassa notevolmente, permettendo di lavorare a temperature più basse ed evitando in questo modo l'usura al quale è esposto solitamente il gruppo pompante. Le grandi testate bicilindriche , con cilindro esclusivamente in ghisa, danno una garanzia di lunga durata e totale affidabilità nel tempo.

    Il compressore 200 litri prezzo e vari modelli sono comunque tutti muniti di un pressostato, di tipo elettromeccanico che ne regola il flusso di aria compressa, in maniera da permetterne il flusso costante e continuativo senza interruzzioni.

    Questo prodotto è dotato di un grande serbatoio contenente 200 litri di aria compressa , che permette un utilizzo continuativo, senza aver interruzzioni durante l'uso per effettuare ricariche.Hanno motori che svillupano potenze dai 3 Hp ai 4 HP e la versione  di quest'ultimo, si differenzia dagli altri per i suoi gruppi pompanti che sono di dimensioni maggiori, permettendo di riempire il serbatoio più velocemente, così da rendere possibile l'utilizzo di attrezzature pneumatiche che necessitano di un consumo di aria maggiore.

    Ci sono vari tipi di compressori ma, se si sta cercando un compressore 200 litri trifase, è possibile sfruttare il monofase utilizzando un adattatore elettrico che viene collegato alla presa del 380V e la trasforma in 220V. Gli adattatori di questo tipo si trovano nei negozi di materiale elettrico oppure vengono forniti da noi su richiesta.

    Ci sono molti marchi in commercio, tutti di buona qualità e di varie fasce di prezzo, tra questi ne fa parte la ditta costruttrice internazionale Abac che è molto rinnomata nel suo settore. Questa azienda garatisce per tutti i suoi prodotti affidabilità e qualità nel tempo, fornendo la totale assistenza ai propri clienti, soprattutto in caso di necessità di ricambi, senza alcun problema.

     compressore 200 litri

  • Compressori Medicali
    Compressori Medicali

    Nel mondo dell'aria compressa, oggi giorno, ci sono sempre più richieste di soluzioni oil-free (senza olio) o meglio chiamati come compressore a secco. Questi compressori essendo privi di olio sono sempre più richiesti, dalle aziende sanitarie e alimentari, proprio perchè mantengono l'aria pulita e soprattutto priva di impurità, oltre che come segno della sostenibilità ambientale e della pulizia. inoltre questi strumentivengono impiegati nell'uso di ambienti medici, come viene sottolineano dal nome di compressore medicale o compressori aria silenziati dove si necessita di ridurre al minimo il rumore, proprio per non creare disturbo durante l'utilizzo.

    IN CHE AMBIENTI SONO MAGGIORMENTE UTILIZZATI?  soprattutto negli ambienti sterili  come: i studi dentistici, laboratori medici, sale operatorie o altre applicazioni critiche, tipo: vicino a letti di ammalati o di disabili.

    compressori aria silenziati: cosa sono

    Sono dei compressori dotati di una calotta insonorizzata in grado di abbattere una buona parte delle emissioni acustiche. Se ne trovano in commercio di vari prezzi compressore e di vari tipi, partono dai 25 litri, che sono quelli più piccoli, fino ai 270 litri circa. Sono indicati ad esempio per ambienti come lo stiudio dentistico, proprio perchè, grazie alla loro tecnologia dei gruppi pompanti, che riduce al minimo il rumore, possono essere istallati vicino al punto di utenza dell'aria compressa, senza così recare disturbo al dentista e al paziente stesso, che in quel momento ha bisogno della maggior tranquillità possibile. Senza parlare poi, di ambienti medici o situazioni critiche, tipo in caso di infermità fisica o persone disabili, dove si necessità l'utilizzo di un respiratore o qualche altro macchinario,  ma allo stesso tempo si richiede un ambiente totalmente sterile e privo di rumori fastidiosi, visto che l'uso previsto sarebbe di 24 ore su 24.

    compressore ad aria con essicatore:

    Sono compressori sempre utilizzati in ambienti medicali e sterili, ma anche su aziende di tipo alimentare o esercizi per l'erogazione di bevande, dove la pulizia e la qualità dell'aria sono indispensabili. Si contraddistinguono per queste caratteristiche:

    • strtuttura in metallo, proprio per insonorizzare al meglio il rumore, addirittura da portarlo a livelli acustici minimi.
    • gruppo pompa oilless (senza olio) montato su supporti antivibranti, per ridurre al minimo le vibrazioni
    • trasmissione coassiale che garantisce una maggiore potenza
    • separatore ciclonico che separa le goccie presenti nell'aria, le espelle con dei particolari scaricatori, rilasciando così aria pulita e igenizzata
    • essicatore ad assorbimento che garantisce l'aria asciutta fino ad un punto di rugiada di -40
  • Accessori Compressori
    Accessori Compressori

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine