Compressori Medicali 

Nel mondo dell'aria compressa, oggi giorno, ci sono sempre più richieste di soluzioni oil-free (senza olio) o meglio chiamati come compressore a secco. Questi compressori essendo privi di olio sono sempre più richiesti, dalle aziende sanitarie e alimentari, proprio perchè mantengono l'aria pulita e soprattutto priva di impurità, oltre che come segno della sostenibilità ambientale e della pulizia. inoltre questi strumentivengono impiegati nell'uso di ambienti medici, come viene sottolineano dal nome di compressore medicale o compressori aria silenziati dove si necessita di ridurre al minimo il rumore, proprio per non creare disturbo durante l'utilizzo.

IN CHE AMBIENTI SONO MAGGIORMENTE UTILIZZATI?  soprattutto negli ambienti sterili  come: i studi dentistici, laboratori medici, sale operatorie o altre applicazioni critiche, tipo: vicino a letti di ammalati o di disabili.

compressori aria silenziati: cosa sono

Sono dei compressori dotati di una calotta insonorizzata in grado di abbattere una buona parte delle emissioni acustiche. Se ne trovano in commercio di vari prezzi compressore e di vari tipi, partono dai 25 litri, che sono quelli più piccoli, fino ai 270 litri circa. Sono indicati ad esempio per ambienti come lo stiudio dentistico, proprio perchè, grazie alla loro tecnologia dei gruppi pompanti, che riduce al minimo il rumore, possono essere istallati vicino al punto di utenza dell'aria compressa, senza così recare disturbo al dentista e al paziente stesso, che in quel momento ha bisogno della maggior tranquillità possibile. Senza parlare poi, di ambienti medici o situazioni critiche, tipo in caso di infermità fisica o persone disabili, dove si necessità l'utilizzo di un respiratore o qualche altro macchinario,  ma allo stesso tempo si richiede un ambiente totalmente sterile e privo di rumori fastidiosi, visto che l'uso previsto sarebbe di 24 ore su 24.

compressore ad aria con essicatore:

Sono compressori sempre utilizzati in ambienti medicali e sterili, ma anche su aziende di tipo alimentare o esercizi per l'erogazione di bevande, dove la pulizia e la qualità dell'aria sono indispensabili. Si contraddistinguono per queste caratteristiche:

  • strtuttura in metallo, proprio per insonorizzare al meglio il rumore, addirittura da portarlo a livelli acustici minimi.
  • gruppo pompa oilless (senza olio) montato su supporti antivibranti, per ridurre al minimo le vibrazioni
  • trasmissione coassiale che garantisce una maggiore potenza
  • separatore ciclonico che separa le goccie presenti nell'aria, le espelle con dei particolari scaricatori, rilasciando così aria pulita e igenizzata
  • essicatore ad assorbimento che garantisce l'aria asciutta fino ad un punto di rugiada di -40

Leggi di più... >

Chiudi descrizione

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine