Termini e condizioni generali di vendita

Ci piace garantire alla nostra clientela la massima soddisfazione, pertanto siamo a Vostra disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulle nostre "Condizioni generali di vendita" o sull'utilizzo generale del nostro servizio ...

1. CAMPO D'APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "LaFerramenta" con sede legale e di proprietà di:

La Ferramenta
di Bazzo Eugenio
Via Piero Gobetti, 7
33070 Fiaschetti di Caneva [PN] Italy
P.Iva 01345790933

Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.

LaFerramenta commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, ecc.). In questo caso il cliente assicura che l´acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta) il rapporto tra LaFerramenta ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo 206/2005

1a. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" come riportato al punto 1 e facente riferimento al Decreto Legislativo 206/2005, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale acquistato, IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.

Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente: il cliente dovrà mettersi in contatto con LaFerramenta telefonicamente o attraverso il form online indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il num. del documento ricevuto con la merce o il num. d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto. Alla ricezione del prodotto da parte di LaFerramenta e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.

Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo 206/2005.

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con LaFerramenta, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che LaFerramenta stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito LaFerramenta prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. LaFerramenta si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

4. RICHIESTA DI PREVENTIVO

Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".
A seguito di tali richieste LaFerramenta si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

 

5. FARE UN ORDINE SUL SITO LAFERRAMENTA

L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti IN LINEA nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA ESCLUSA.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto. 

Per isole minori e/o zone franche NON POSSONO essere prese in considerazione le tariffe riportate in tabella perchénon tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto. Per eventuali pagamenti concordati in CONTRASSEGNO si applicheranno i costi superiori che il corriere applica per la gestione di questa tipologia di pagamento.

In entrambi i casi la quotazione precisa sarà comunicata via email e verrà riportata nella sezione "Ordini in corso".

 

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo imponibile, l'importo IVA, le spese di trasporto e il costo totale (escluso i costi di trasporto non standard e/o tariffe per pagamenti con modalità diverse dal Bonifico Bancario, es. Contrassegno, come riportato in precedenza).

 

Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo email il riepilogo dell'ordine registrato.

 

La convalida dell'ordine è intesa solo se LaFerramenta conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno.

 

Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. LaFerramenta, nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.

 

Per effettuare un ordine sul sito LaFerramenta:

 

VIA INTERNET SUL SITO: https://www.laferramenta.com

VIA E-MAIL AL: info@laferramenta.com

 

6. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO o CONTRASSEGNO (SOLO SE APPROVATO)

 

Carta di Credito

Utilizzare la Carta di Credito su internet è altrettanto sicuro, veloce, facile e affidabile quanto fare acquisti nei negozi tradizionali. E con la sicurezza di PayPal, è ancora meglio. Sono accettate le Carte di Credito o prepagate dei circuiti VISA e MASTERCARD, compreso American Express e Carta PostePay di Poste Italiane.

Pagamenti con Carta di Credito

 

Bonifico Bancario

Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente; le coordinate sono visibili sul sito nella sezione "Ordini in corso" e vengono riportate anche nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Talvolta, per diminuire ulteriormente i tempi richiesti per il normale accredito del Bonifico Bancario, è sufficiente inviarci copia della ricevuta contenente il num. di CRO del Bonifico, con le seguenti modalità:
Email: info@laferramenta.com

Contrassegno

Il pagamento tramite Contrassegno (che comporta un costo fisso aggiuntivo) è da effettuarsi al corriere al momento della consegna del prodotto in contanti, con assegno circolare o con assegno intestato al corriere (se da questi accettato).

 

7. DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti visibili sul sito LaFerramenta sfiora valori vicino al 100%. I prodotti acquistati sul sito LaFerramenta vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da LaFerramenta via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.

La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via e-mail a LaFerramenta.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di LaFerramenta potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per LaFerramenta. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito LaFerramenta), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, LaFerramenta sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per LaFerramenta e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:

con Bonifico Bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito;
in caso di pagamento in Contrassegno, rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste, LaFerramenta effettuerà la consegna entro 24/48 ore dall'esecuzione dell'ordine;
Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore.

I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

 

8. RITARDO DI CONSEGNA

È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito LaFerramenta. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di LaFerramenta e aprire un dossier per localizzare il pacco. LaFerramenta non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

 

9. GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

LaFerramenta commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da LaFerramenta nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di LaFerramenta di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando LaFerramenta attraverso il form online (https://www.laferramenta.com/contatti).

In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso LaFerramenta, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di LaFerramenta.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

 

10. RESI

Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

1. Nel caso di errore di LaFerramenta nell´inserimento ordine, nella spedizione o consegna;

2. Nell´ipotesi in cui LaFerramenta decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino LaFerramenta. Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

 

11. RESI DA CLIENTE

La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale.

Condizioni generali di accettazione dei resi

Per tutti i prodotti

 

Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento LaFerramenta, codice cliente e motivazione chiara del reso

Prodotti non danneggiati

Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura

Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale

Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce

Per i prodotti chimici

I prodotti con data di scadenza non sono accettati come reso se conformi alle specifiche dell´ordine.

Per prodotti specials

I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine.

LaFerramenta respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

LaFerramenta respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

 

12. RIMBORSO

LaFerramenta procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio, LaFerramenta declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.

 

13. PRIVACY

Ai sensi della L. 675/96 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti LaFerramenta" e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale.

Vi invitiamo a leggere l'informativa LaFerramenta sulla privacy per intero.

L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede LaFerramenta dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede di LaFerramenta.

 

14. DOMANDE E GUIDA ALL' ACQUISTO

Per chiarimenti sulle procedure di acquisto su LaFerramenta è consigliabile prendere visione delle nostre FAQ seguendo il link medesimo presente in ogni pagina di LaFerramenta. Per ulteriori chiarimenti od eventuali reclami potete contattare LaFerramenta attraverso il form online (http://www.laferramenta.com/contatti).

 

15. CONTROVERSIE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Pordenone.

16. NOTE LEGALI

LaFerramenta farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

Tuttavia LaFerramenta non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori.

LaFerramenta non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. LaFerramenta si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Il contenuto del sito LaFerramenta è protetto dalle leggi di autore. La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di LaFerramenta. Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito LaFerramenta, come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Pordenone.


No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine