Idropulitrice ad acqua calda

L'idropulitrice acqua calda è uno dei strumenti migliori, che si trova nel mercato, per la pulizia nell'ambito professionale e anche in quello domestico, con la particolrarità di avere la presenza della caldaia, che ha il compito di riscaldare l'acqua.

Ma non dobbiamo confondere i modelli che riescono a "creare" acqua calda, dai modelli che "utilizzano" l'acqua calda da fonti esterne. Se siamo in presenza della seconda opzione bisogna valutare il parametro"temperatura alimentazione" che indica la temperatura dell'acqua da non oltrepassare se non si vuole avere spiacevoli guasti nella macchina.

Le idropulitrici acqua calda sono alimentate da motore elettrico o motore a scoppio,le differenze sono che la prima versione, ne vanta un uso più ecologico e meno rumoroso, necessita però di attacco alla rete elettrica. Mentre la versione a scoppio non necessita di nessun collegamento, alla rete elettrica, il motore può essere alimentato a benzina o a diesel e le sue prestazioni in termini di potenza sono maggiori, tuttavia risultano meno ecologici e più rumorosi, e solitamente se ne consiglia l'utilizzo più nell'ambito professionale. 

Perché scegliere le idropulitrici ad acqua calda? per cominciare i modelli ad acqua calda forniscono più prestazioni e i risultati saranno migliori, anche utilizzando un livello di pressione minore, rispetto a quelle ad acqua fredda. Ad esempio se abbiamo un azienda edile, agricola o una concessionaria d'auto, o comunque un'attività che comporta dei residui di sporco piuttosto resistenti, come potrebbero essere delle macchie oleose, del grasso vecchio accumulato ecc. si deve sicuramente optare per un macchinario ad acqua calda.

Bisogna valutare che questi macchinari hanno un costo maggiore rispetto ad altri, ma i risultati saranno sicuramente superiori, vantano di elevati parametri in termini di potenza, portata, pressione e offrono anche una funzione rivolta a far risparmiare. Per la funzione del risparmio, facciamo riferimento ad un macchinario che ha la presenza del sistema Eco, che permette di lavorare alla portata maggiore , ma riducendo la temperatura dell'acqua. Questo dimostra essere un vantaggio per noi in termini economici , ma anche per l'inquinamento ambientale.

In commercio si trovano vari modelli e di vari prezzi, le aziende a cui ci affidiamo, hanno tutte prodotti di ottima qualità, modelli per uso industriale e modelli ideati per un uso domestico, sta a noi valutare, quella che più fa al caso nostro.

Leggi di più... > Chiudi descrizione
Product added to wishlist