Idropulitrice con motore a scoppio

Le idropulitrici a scoppio hanno una particolarità da non sottovalutare, e sta nell'alimentazione, perchè non si ha bisogno di collegare l'idropulitrice a nessuna presa elettrica, basterà semplicemente inserire la benzina o diesel, nell'apposito serbatoio. Sicuramente essendo modelli a benzina, sono da utilizzare solo all'aperto e mai negli ambienti chiusi, proprio per l'emissione dei gas di scarico.

Tuttavia possiamo comunque acquistare un'idropulitrice con motore a scoppio, anche per il nostro ambito domestico, per pulire pavimenti e marciapiedi esterni, cortili, auto, moto, biciclette, ecc. o per operazioni più professionali. Essendo macchine che non hanno nessun bisogno di collegamento a rete eletttrica, possiamo veramente avere un vasto utilizzo ad esempio, ci piace praticare motocross? Possiamo portare con noi l'idropulitrice, e lavare la nostra moto, ovunque ci troviamo, basta semplicemente, prender l'acqua , da qualsiasi sorgente, pozzo, cisterna,botti, ma anche da un comune laghetto.

Oltre tutto il prodotto a benzina o diesel, ha ancora un'altro vantaggio, quello di non avere alcun filo, che possa limitare il nostro spazio o peggio ancora esserci d'intralcio, mentre con il modello elettrico, si ha il limite del filo che può essere migliorato da una prolunga.

La pressione di esercizio delle idropulitrici a scoppio è proporzionale alla potenza del motore e può andare dai 130 bar, della più piccola ai 270 bar della più grande.

Idropulitrice a scoppio, quale scegliere? Ci sono due strade da scegliere in base alle nostre esigenze. Ad esempio motore a scppio ad acqua calda: 

viene utilizzata prettamente in ambito professionale, visto che è in grado di alzare la temperatura dell'acqua e trasformarla in vapore, in alcuni casi, riesce a togliere lo sporco più resistente e ostinato.

Motore a scoppio ad acqua fredda:

 Di solito, questi prodotti, sono consigliati per uso privato o domestico,dove sicuramente lo sporco che troviamo sarà meno ostinato e quindi più facile da trattare, anche con acqua fredda, inoltre dal punto di vista economico, ci fa risparmiare, perchè costano meno rispetto a idropulitrici ad acqua calda.

IL PREZZO? Quanto può costare l'idropulitrice a scoppio? Nel mercato c'è ne sono davvero di varie fascie di prezzo, e sicuramente come abbiamo detto quelle ad acqua calda sono più costose, ma si possono avere maggiori vantaggi, quindi siamo noi a dover valutare la scelta in base, alle nostre esigenze.

Le aziende dove noi ci riforniamo sapranno soddisfarci, su ogni tipo di richiesta, dal professionale al domestico, perche hanno tutti prodotti di ottima qualità e di vari prezzi, a seconda delle nostre esigenze.

Leggi di più... > Chiudi descrizione
Product added to wishlist