FILTRA

PREZZO
220 1700
MARCHIO
Più... less

Trapani colonna

TRAPANO A COLONNA 

E' lo strumento ideale per tutti i lavori di precisione nelle officine meccaniche, falegnamerie, tornerie e laboratori artigiani, viene utilizzato principalmente con lo scopo di forare il legno e il metallo. I trapani a colonna sono utilizzati sia nell'ambito professionale sia in quello Hobbistico del Fai da te, che lo scelgono per realizzare piccoli e grandi lavori di bricolage personalizzati. 

Un trapano a colonna professionale, dotato dei giusti attrezzi può anche eseguire altre tipologie di lavorazioni come la fresatura, le filettatura e tanto altro ancora....Esistono diversi tipologie presenti nel mercato attuale, ma in questo caso ci riferiamo al trapano a colonna, utilissimo ma un pò meno conosciuto rispetto ad altri modelli più classici. Partiamo con il dire che un normale attrezzo a pistola deve essere tenuto con le mani e in questo caso, alcuni lavori vengono limitati, proprio per il fatto che le mani sono sempre occupate, mentre quando parliamo del nostro strumento in questione, cioè a colonna, significa esattamente che il tutto è montato su una colonna fissata ad un basamento, differentemente ai trapani normali. Con questo sistema l'operatore ha le mani sempre libere e un punto di appoggio stabile per collocare i materiali da forare e lavorare. 

TRAPANO A COLONNA DA BANCO

Il modello più diffuso e più conosciuto è sicuramente questo....Appoggiato e fissato su un piano di lavoro ad altezza uomo permette di eseguire forature in verticale in modo rapido, preciso e anche in serie, senza mai stancarsi. Si tratta di un'utensile ideale per lavori di bricolage e hobbistica, ma anche nel Mondo professionale, negli ultimi anni è molto utilizzato da parte di falegnami e carpentieri, grazie alle sua facilità di utilizzo e allo spazio ridotto che occupa. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, dai più cari fino a quelli più economici a portata di tutti...

TRAPANO A COLONNA STAZIONARIO

Questo tipo di strumento, che viene chiamato anche "colonna da pavimento" si adatta particolarmente alle officine, grazie alla sua capacità della lavorazione di grossi pezzi. Le caratteristiche principali di questo utensile sono l'elevata capacità e una maggiore potenza, l'unica cosa che richiede....è una collocazione fissa, infatti è un'attrezzo che viene posizionato e fissato al pavimento, in una posizione ben specifica e in uno spazio ben preciso della stanza. Sicuramente è lo strumento più utilizzato a livello professionale, per la sua capacità di precisione dei lavori, che però dipendono anche molto da chi utilizza lo utilizza e dalla sensibilità dell'utensile. 

Nel nostro catalogo online troverete a vostra disposizione una vasta gamma di prodotti di qualità da banco o stazionari, date un'occhiata e scegliete quello che più fa al caso vostro....

Leggi di più... >

Chiudi descrizione

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine